© 2015 SaluzzoUno. All rights reserved.

Vacanze al mare per il Branco

Il 26 Luglio 2015 il Branco “Khanhiwara” del Gruppo Scout Saluzzo 1 è partito per una fantastica avventura… le V.d.B. (Vacanze di Branco) al mare!!!
Una settimana ricca di emozioni per i 26 lupetti accompagnati dai capi Akela, Bagheera, Rascha, Kaa e Chil, dai rover Ikki e Sambhur e dai cuochi Mang, Mor e Misa.

Il viaggio inizia alla stazione di Savigliano dove, dopo aver caricato gli zaini su un camion di supporto, siamo saliti sul treno in direzione Varazze.
Nessuno (o quasi) dei bambini sapeva la nostra destinazione tant’è che durante il tragitto cominciano a saltare fuori le idee più strane…”di sicuro stiamo andando in Francia!” , “ma che dici siamo vicini a Roma”…”secondo me i capi ci portano in Sicilia!”…”vorrei tanto andare al mare!! magari in Umbria (??!!)”
A Savona per il cambio treno non ci sono dubbi: stiamo andando al mare e i volti dei nostri lupetti si illuminano come a Natale. Arrivati a destinazione ci mettiamo in marcia per raggiungere la colonia. Un sole fortissimo ci coglie di sorpresa e una gentile signora ci offre il suo cortile all’ombra per poter consumare il pranzo.
Dopo aver sudato per bene le nostre camicie azzurre arriviamo a destinazione. La casa si trovava su una collina vista mare (leggende narrano che con il cielo sereno si possa vedere la costa della Corsica), in una piccola frazione chiamata Castagnabuona.
Tutta la settimana è stata accompagnata dalle avventure dei Minions che, usciti dal grande schermo, hanno animato le giornate dei nostri bambini. Kevin, il Minions protagonista, ci ha guidati tra banane giganti, boschi incantati e nuove tecnologie per poter ritrovare i suoi amici sperduti.
Ovviamente una giornata (e mezza!) è stata dedicata al mare, dove i lupetti hanno sguazzato allegramente tra “onde giganti” muniti di braccioli.
Accanto ai fantastici Minions, però, le storie del Libro della Giungla non ci hanno abbandonati e Mowgli ha dovuto affrontare la battaglia contro i feroci “Cani Rossi” venuti dal Dekkan.
Ogni giorno passava così velocemente che arrivati alla fine della settimana nessuno sarebbe più voluto tornare a casa ma, ahimè, le mamme cominciavano a sentire la nostra mancanza quindi domenica 2 Agosto abbiamo preso il treno per Savigliano.
Dopo una bella doccia nelle nostre case siamo andati a mangiare la pizza dove tra abbracci e lacrimoni ci siamo salutati dandoci appuntamento a Settembre.

Un’avventura che non dimenticherò mai (come non dimenticheò i simpatici lupetti che mi hanno riempito la camera di carta igienica!!!) e che ricorderò sempre con tantissimo affetto.
Chil

guarda la galleria fotografica

. lascia un commento..