LC = branca LUPETTI/COCCINELLE

Attorno alla rupe

L’ambientazione scelta per il gruppo Saluzzo 1 è quella del Branco.
Nel Branco i bambini sperimentano i valori delle Guide e degli Scout, attraverso il mondo della “Giungla” (sulle tracce del “Libro della Giungla”). Nello spirito della famiglia felice e con l’aiuto dei loro Capi i bambini vengono messi nelle condizioni di sviluppare pienamente la propria personalità. I bambini si assumono gradualmente delle responsabilità ed acquisiscono la capacità di vivere insieme agli altri e di aiutare gli altri, secondo i principi Cristiani e la Legge del Branco.
Ogni unità è composta da 25/30 bambini, che si incontrano una volta alla settimana, il sabato, e trascorrono un fine settimana all’aperto una volta al mese; una volta all’anno, durante le vacanze estive, i bambini partecipano ad un campo di 7/9 giorni, durante i quali vengono ospitati in case, non in tenda.

Art. 1 
BRANCA L/C 
La branca Lupetti e Coccinelle si rivolge ai bambini e alle bambine compresi tra gli 8 e gli 11/12 anni e si propone di far vivere loro pienamente la fanciullezza come ricchezza in sé e come fondamento di una autentica vita adulta.
In funzione dell’Ambiente Fantastico “Bosco” oppure “Giungla”, adottato dal gruppo, i bambini e le bambine si riuniscono in unità chiamate rispettivamente cerchio oppure branco.

. lascia un commento..