Comunità Capi © 2020 SaluzzoUno. All rights reserved.

“L’OTTIMISMO È UNA FORMA DI CORAGGIO CHE DÀ FIDUCIA AGLI ALTRI E CONDUCE AL SUCCESSO” (B.P.)

Noi allora decidiamo di restare ottimisti.

Nelle ultime settimane le nostre attività sono state sospese, come giusta prevenzione nei confronti del virus che oramai conosciamo tutti.
Non potendoci riunire di persona, non è facile portare avanti delle attività con la comunità di Branco, di Reparto e di Clan. Come facciamo a raccontare una storia della giungla? Come possiamo portare avanti l’impresa scelta dalle Guide e dagli Esploratori? Come si fa a organizzare un autofinanziamento per la route di questa estate?

Insomma, sono tempi duri. Ma noi sappiamo che non esiste buono o cattivo tempo, solo buono o cattivo equipaggiamento. Quindi non solo restiamo ottimisti, ma riprenderemo le nostre attività con nuovi equipaggiamenti. In queste settimane non siamo stati fermi: abbiamo pensato, ci siamo riuniti (in videochiamata, ovviamente) e confrontati, abbiamo elaborato qualche idea nuova. In questo modo, nei prossimi giorni riusciremo a far ripartire, se non tutte le nostre attività, almeno le nostre comunità.

Sarà un esperimento, ce ne saranno molti. Magari dovremo cambiare qualcosa, adattarci, aggiustare.
Questo però non ci spaventa, anzi, è la nostra specialità.

Faremo talmente tanti esperimenti che uno è già iniziato: per restare in contatto in modo più continuo e diretto abbiamo aperto un profilo Instagram del gruppo! Lo trovate con lo username @saluzzouno

“Dopo le nubi splende di nuovo il sole. Che la vostra nube particolare sia tristezza o dolore o ansietà, il sole della felicità verrà di nuovo su di voi se prenderete al meglio la situazione quando i tempi sono duri.”
(B.P.) (di nuovo)

. lascia un commento..