© 2016 SaluzzoUno. All rights reserved.

L’estate sta finendo…

SALUZZO – Vacanze di Branco e campo di Reparto a Sampeyre. Route di Clan in val Codera, provincia di Lecco, sulle orme delle Aquile randagie, gli scout che hanno resistito al Fascismo.

Sono stati gli eventi estivi del nostro gruppo scout, i momenti più importanti dell’anno, dove si concretizzano i progetti avviati mesi prima, dove si gioca, si cresce, ci si confronta e ci si diverte sempre, tra natura, vita all’aperto, voglia di stare insieme.

Dopo tante emozioni ci siamo riposati per alcune settimane e abbiamo cercato di ricaricarci in vista del nuovo anno a Saluzzo, città dove si fa scoutismo almeno dal 1915, 102 anni fa.

Sabato e domenica (12 e 13 novembre) ci ritroviamo in città (ospiti della parrocchia di Maria Ausiliatrice, della Caritas e della Papa giovanni XXIII) per l’Uscita dei passaggi, l’appuntamento che segna ufficialmente la ripresa delle nostre attività e che rappresenta un punto di svolta fondamentale per molti dei nostri scout. I lupetti all’ultimo anno «salgono» in reparto, mentre gli esploratori e le guide del quarto anno diventano dei novizi del clan. Subito dopo entreranno nel gruppo le «zampe tenere» del branco e tanti altri.

La nostra storia riparte ancora una volta grazie all’impegno dei capi-educatori e con il supporto delle famiglie e degli amici.

Abbiamo sempre bisogno di aiuto e di forze nuove, quindi chiunque fosse interessato al mondo scout può contattarci per tutte le info.

Per quanto riguarda bambini e ragazzi, ci piacerebbe «rinforzare» in particolare il reparto, quindi siamo alla ricerca di nati tra il 2001 e il 2004, residenti in tutto il Saluzzese.

Gallerie fotografiche: Vacanze di BrancoRoute di Clan

. lascia un commento..